Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

1) Oggetto

incontri-in-italia.com è un sito (di seguito, "incontri-in-italia.com" o il "Sito") che offre ai propri Utenti, come definiti al paragrafo 3, un servizio di pubblicazione e consultazione di annunci e inserzioni per adulti (di seguito, gli "Annunci"), nei limiti ed alle condizioni stabiliti, in generale, dal presente regolamento (di seguito, Regolamento).

2) Titolarità di incontri-in-italia.com

L’Utente (come definito al paragrafo 3) dichiara di non avere richiesto e si impegna a non richiedere, in qualsiasi ambito territoriale, qualsiasi tipo di protezione, legale e/o convenzionale, comunque riferibile al Sito, agli Annunci, ai Contenuti (come definiti al paragrafo 4) e all’eventuale know-how ad essi relativo, di qualsiasi altro Utente e/o di terzi.

3) Applicabilità delle condizioni

Il Regolamento si applica a tutti coloro che utilizzano il Sito per pubblicare e/o consultare Annunci (di seguito, gli "Utenti") e/o per interagire con altri Utenti.

4) Maggiore età

L'accesso al Sito e l'utilizzo dei relativi servizi sono riservati esclusivamente agli utenti maggiorenni. L'Utente, all'atto della pubblicazione di un Annuncio e, in ogni caso, in occasione di qualsiasi altro utilizzo del Sito:

  • Garantisce la correttezza, completezza e veridicità di tutti i dati, i contenuti, le informazioni, le immagini e/o i testi (di seguito, i Contenuti) ivi inseriti, dei quali si assume piena responsabilità, per quanto di ragione, ai sensi e per gli effetti degli artt. 2, 46, 47 e 76 del D.P.R. 20 dicembre 2000, n. 445;
  • In particolare certifica, agli stessi sensi di cui sopra e sotto la propria responsabilità, di avere compiuto il diciottesimo anno di età;
  • Si impegna a mantenere aggiornati tali Contenuti, modificandoli in caso di variazione.

Le immagini contenute negli Annunci ritraggono persone maggiorenni che hanno prestato espresso consenso alla pubblicazione della loro immagine. Non pubblichiamo consapevolmente Annunci di minori o che li riguardano.

Escluso qualsiasi obbligo/onere di controllo a suo carico, qualora incontri-in-italia.com venisse a conoscenza del fatto che un Utente è in realtà, oppure che un Annuncio riguarda, un soggetto minore di anni 18 (ad esempio tramite segnalazione) e/o, in generale, della falsità e/o erroneità, anche parziale, dei Contenuti di un Annuncio, potrà insindacabilmente cancellare tale Annuncio e/o qualsiasi altro Contenuto riconducibile all'Utente che lo ha pubblicato, compreso il suo Account, senza preavviso.

Anche se sei maggiore di età, ma ritieni che Contenuti destinati ad un pubblico adulto possano turbarti, o siano contrari alla tua fede, alla tua morale o alle tue convinzioni, non accedere al Sito.

5) Utilizzo di incontri-in-italia.com

L'utilizzo del Sito è gratuito e consente la creazione di Account, la pubblicazione e/o la consultazione degli Annunci, l'interazione con gli altri Utenti. L’Utente dovrà attenersi strettamente alla modalità d’uso del Sito, in qualsiasi forma determinate e/o comunicate da incontri-in-italia.com.

Con la richiesta di pubblicazione di un Annuncio l'Utente accetta che incontri-in-italia.com si adoperi affinché i Contenuti di tale Annuncio siano visibili ed accessibili agli altri Utenti nonché, anche mediante successiva indicizzazione, automatica o selettiva, su motori di ricerca e/o su altri siti.

Inoltre, l'Utente riconosce e accetta che incontri-in-italia.com promuoverà tutti gli Annunci in ogni mercato ritenuto rilevante.

Gli Utenti non sono in alcun modo autorizzati ad utilizzare il Sito con modalità che possano anche soltanto potenzialmente danneggiare, bloccare, appesantire o comunque pregiudicare le funzionalità dei server di incontri-in-italia.com e/o delle reti alle quali il Sito è connesso.

Talune funzionalità specifiche del Sito sono a pagamento e vengono disciplinate dalle specifiche condizioni previste nelle relative sezioni del Sito stesso, facilmente conoscibili da ciascun Utente che proceda al loro acquisto.

6) Responsabilità dell'utente

Ogni Utente è responsabile dell’uso del proprio Account ed è tenuto a segnalare tempestivamente a incontri-in-italia.com ogni anomalia e/o uso non autorizzato di tale Account, anche da parte di terzi. Inoltre, gli Utenti riconoscono di essere esclusivamente responsabili, sia nei confronti di incontri-in-italia.com sia nei confronti degli altri Utenti e/o dei terzi, per gli Annunci e/o i Contenuti pubblicati e/o gestiti mediante il proprio Account, nonché comunque dell'uso del Sito, della veridicità, completezza e liceità degli Annunci e/o delle interazioni con gli altri Utenti, impegnandosi rigorosamente affinché i propri Annunci e/o Contenuti non risultino, in generale, illeciti e/o, comunque, non violino il presente Regolamento.

In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'Utente si impegna in ogni caso a non pubblicare:

  • contenuti (e, specialmente, immagini e/o testi) e/o altri media di natura offensiva
  • contenuti calunniosi e/o diffamatori
  • contenuti di pedopornografia, pedofilia e/o riferimenti di qualsiasi tipo, anche generici, a minorenni
  • contenuti volgari e osceni
  • contenuti blasfemi e/o discriminatori verso terzi, di qualunque tipo (ad es. razziali, culturali o religiosi)
  • contenuti contrari ai principi dell'ordine pubblico e del buon costume
  • annunci con riferimenti a pratiche violente od estreme
  • contenuti e/o Annunci relativi a vendita di farmaci, droghe, armi e/o strumenti atti ad offendere
  • annunci con riferimenti, espliciti e/o impliciti, a prestazioni sessuali a pagamento
  • annunci non pertinenti con la tematica del sito

L'Utente si impegna a mantenere sempre comportamenti e linguaggi rispettosi della legge e a utilizzare il Sito al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con altri Utenti in merito agli Annunci pubblicati.

L'Utente garantisce di disporre dei Contenuti pubblicati senza violare diritti altrui. L'onere della prova che i Contenuti non sono protetti dalla legislazione in materia di tutela delle privative intellettuali e/o industriali, in particolare in materia di diritto d'autore, incomberà sull’Utente.

Fermo quanto sopra, incontri-in-italia.com potrà sospendere e/o cancellare un Account, senza alcun preavviso, senza incorrere in penalità, oneri, risarcimenti e/o sanzioni di sorta. A titolo esemplificativo, un Account potrà venire sospeso e/o cancellato nei seguenti casi, o analoghi: violazione del Regolamento; significativi indizi di violazione di norme, in particolare in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, riciclaggio, riservatezza; inserimento di Contenuti non autorizzati, falsi, inadeguati o comunque illeciti; violazione della netiquette.

incontri-in-italia.com si limita a offrire agli Utenti i servizi informatici presenti sul Sito, alle condizioni previste dal presente Regolamento, e non esercita – né è comunque tenuta ad esercitare – alcun controllo, preventivo e/o successivo, sugli Annunci e/o sui Contenuti, né svolge alcuna attività di intermediazione nelle transazioni tra Utenti concluse tramite l'utilizzo del Sito. Pertanto, gli Utenti riconoscono la completa estraneità di incontri-in-italia.com rispetto agli Annunci e/o ai Contenuti.

7) Limitazioni di responsabilità

incontri-in-italia.com fornisce il Sito così com'è, senza alcuna garanzia e/o destinazione d'uso, e l'Utente – pienamente consapevole dell'accessibilità pubblica delle pagine del Sito stesso, di tutti gli Annunci e/o dei Contenuti – si assume tutti rischi derivanti dal suo utilizzo, anche improprio, e/o dalla possibile diffusione dei propri dati personali, anche tramite la pubblicazione di Annunci.

incontri-in-italia.com non è responsabile della veridicità, correttezza e completezza degli Annunci, né della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e alla morale, né delle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di terzi.

In ogni caso, incontri-in-italia.com non risponderà in alcun modo degli eventuali danni diretti e/o indiretti, contrattuali e/o extracontrattuali, patrimoniali e non, causati dagli Utenti ad altri Utenti e/o a terzi in relazione ai Contenuti, agli Annunci e/o, comunque, in occasione e/o in ragione dell'utilizzo del Sito e/o dei relativi servizi.

8) Limitazioni nell'erogazione del servizio

Il presente Regolamento si riferisce esclusivamente al Sito, e ai relativi servizi, nello stato tecnologico e giuridico risultante al momento dell’accettazione dello stesso e delle sue successive modifiche. incontri-in-italia.com non fornisce alcuna garanzia di idoneità per un particolare scopo, né è in grado di garantire risultati specifici derivanti dall'uso del Sito.

In considerazione delle caratteristiche del Sito e dei relativi servizi, incontri-in-italia.com non garantisce che il loro funzionamento sia ininterrotto o privo di difetti (a titolo puramente esemplificativo: bug, incompatibilità con particolare software o hardware, ecc.). In particolare, incontri-in-italia.com non può essere ritenuta responsabile di problemi o guasti tecnici relativi a: reti o linee telefoniche; sistemi informatici, anche on-line e/o cloud, server e/o provider; apparecchiature informatiche; software, mancato funzionamento di programmi di posta elettronica o di riproduzione audio/video causati da problemi tecnici o congestione del traffico su Internet. incontri-in-italia.com si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i servizi del Sito, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, senza preavviso e senza dover indicare le ragioni delle limitazioni.

Perciò, l’Utente non potrà ritenere responsabile incontri-in-italia.com, a qualsiasi titolo, per un malfunzionamento del Sito e/o per la mancata prestazione dei relativi servizi, anche qualora tale malfunzionamento possa determinare errori e/o ritardi in relazione agli Annunci e/o ai Contenuti.

9) Validità dei termini e condizioni per l'utilizzo del servizio

In qualsiasi momento incontri-in-italia.com può modificare unilateralmente il presente Regolamento e/o tutti gli altri eventuali termini e condizioni per l'utilizzo del Sito. In particolare, in caso di modifiche non meramente descrittive del Regolamento, incontri-in-italia.com provvederà a comunicare tali modifiche agli Utenti con le modalità ritenute opportune (ad es., mediante pop-up, e-mail, ecc.). L'utilizzo del Sito, in seguito alla ricezione di tale comunicazione, costituirà a tutti gli effetti accettazione delle modifiche apportate al Regolamento. Fermo quanto sopra, le modifiche apportate da incontri-in-italia.com al Regolamento saranno efficaci dal terzo giorno successivo alla pubblicazione sul Sito.

10) Manleva

Ciascun Utente (anche comparendo in giudizio e consentendone l'estromissione ex art. 108 c.p.c.) manleverà incontri-in-italia.com, i suoi amministratori, dipendenti e/o collaboratori, a qualsiasi titolo, da qualsiasi richiesta di risarcimento, indennizzo e/o altre responsabilità, compresi gli oneri di difesa legale in misura ragionevole, avanzati da altri Utenti e/o terzi in relazione all’uso del Sito, e/o dei relativi servizi, e/o ai Contenuti pubblicati e/o consultati. Ciascun Utente riconosce di beneficiare di un autonomo e congruo vantaggio e valore aggiunto con l'utilizzo del Sito e/o dei relativi servizi, anche in virtù delle spese sostenute da incontri-in-italia.com per la loro creazione, manutenzione e gestione. Perciò l’Utente dichiara e garantisce a incontri-in-italia.com l'interesse all'assunzione di tali manleve.

11) Varie

L'eventuale invalidità o comunque inefficacia di una qualsiasi delle previsioni del presente Regolamento, in ogni caso, lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti.

Qualora una previsione del presente Regolamento fosse dichiarata o ritenuta illecita, inapplicabile o nulla, lo stesso dovrà essere corretto modificando tale previsione al fine di renderla legalmente valida e applicabile ed al contempo preservandone l’intento, o qualora ciò non fosse possibile, sostituendola con un’altra che sia valida e applicabile e che raggiunga il medesimo obiettivo.

Il presente Regolamento continuerà a produrre effetti in capo agli Utenti, anche successivamente alla cancellazione dell'Account, per tutte quelle clausole da cui sorgono obbligazioni destinate a sopravvivere alla cessazione della sua efficacia tra le parti.

Il Regolamento è regolato dalla Legge Italiana.

incontri-in-italia.com

Copyright © incontri-in-italia.com - All Rights Reserved